Pontassieve - La macchina del Cuore

- 31 Marzo 2012 -

Pontassieve – La macchina del Cuore

L’Associazione Sportiva Dilettantistica 055 HISTRIX Motorsport, con il patrocinio dei Comuni di Pontassieve e Pelago e l’Associazione Niccotestini di Firenze, ha organizzato “LA MACCHINA del CUORE”. Si tratta di un raduno statico di auto d’epoca e da competizione esposte nel Centro Storico di Pontassieve.
Auto che hanno fatto la storia e che sono state mantenute in maniera impeccabile dai proprietari. Fra quelle che normalmente circolavano in passato per le strade ce ne sono alcune che ancora oggi continuano a gareggiare in vari tipi di competizioni automobilistiche come la locale Coppa della Consuma o il rally di Reggello.
La 055 Histrix Motorsport in questa occasione ha pensato di unire la passione per questo sport alla solidarietà.

Infatti il ricavato dalle iscrizioni e da libere donazioni verrà impiegato per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico che verrà posizionato in Via Ghiberti, la via centrale del paese dove si concentra un numero rilevante di presenze quotidiane. Nel mese di Aprile diversi commercianti del Borgo di Pontassieve seguiranno un corso che li renderà in grado di utilizzare questo strumento indispensabile nel soccorso all’arresto cardiaco. Il Centro Storico di Pontassieve, con questo strumento, gli operatori formati e il normale soccorso del 118, sarà così “Cardioprotetto” diventando più sicuro per tutti i frequentatori. Durante la manifestazione, si svolgeranno alcune dimostrazioni di pronto soccorso fatto con l’ausilio del defibrillatore e sarà presente una pattuglia della Polizia Municipale di Pontassieve con una campagna sulla sicurezza stradale.

 


 

Whatsapp
Invia